SCUOLA DI FORMAZIONE

Il nostro punto di forza è la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, al quale abbiamo dedicato tutta la nostra attenzione essendo questo un campo molto vasto e in continua evoluzione.

La Scuola di Formazione s.n.c. nasce nell’Agosto 2002 con la vendita di Corsi Itineranti di Lingue e di Informatica. Con il passare del tempo e l’evoluzione del mercato, nel 2004 abbiamo allargato la sfera lavorativa orientandoci verso il mondo della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro.
Per offrire un servizio sempre migliore, abbiamo investito sull’acquisizione di certificazioni che dessero più credibilità al nostro lavoro.

Scuola di Formazione è una società di consulenza e di formazione che assiste i suoi clienti privati e pubblici nell’integrazione di nuove competenze alla cultura aziendale.

I corsi erogati da Scuola di Formazione, non si limitano a fornire delle mere informazioni didattiche, ma, accompagnando la teoria alla pratica, preparano i partecipanti ad una reale crescita professionale fondata su basi concrete.

Che aspetti? Inizia subito a studiare con Scuola di Formazione!

LE NOSTRE AREE DI FORMAZIONE

• Valutazione dei rischi negli ambienti di lavoro

Redazione del documento di Valutazione dei Rischi, Valutazione dell’esposizione a Rischi Specifici (Chimico, Biologico, movimenti manuali dei carichi e movimenti ripetitivi), Valutazione dell’esposizione al rumore e alle Vibrazioni, Assunzione incarico RSPP – Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione, Piani di Evacuazione e Redazione DUVRI.

• Sicurezza sui cantieri mobili

Redazione Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC), Redazione Piani Operativi di Sicurezza (POS).

• Igiene degli alimenti (HACCP)

Manuale, Analisi chimiche, Procedure di Rintracciabilità, Formazione e Informazione addetti.

• Formazione

RSPP datore di lavoro, RSPP moduli A-B-C, RLS, Dirigenti e Preposti, Addetti Antincendio, Addetti Primo Soccorso, Rischi Specifici per Mansioni, Informazione e Formazione degli addetti, Corsi Montaggio e Smontaggio Ponteggi, Corsi Macchine Movimento terra, Corso Gru a Torre e su Camion, Corsi Muletto, Corsi Trattori, Corsi per la rimozione della segnaletica stradale, Corsi per gli Spazi Confinati e corsi su tutti i mezzi.

I Corsi

Un’offerta formativa completa di Corsi Online ed in presenza, per Professionisti e Aziende ai sensi del D.Lgs. 81/08

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

DI LINGUE